ComuniCiclabili è il progetto promosso da FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che valuta e attesta l’impegno dei territori nazionali nell’incentivare la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile.

La collaborazione con i 180 Comuni italiani che hanno aderito lo scorso anno è intensa e vede la federazione e le associazioni aderenti disponibili a far crescere lo sviluppo urbano sostenibile.

Lo scorso venerdì 31 gennaio si è svolto l’evento online per l’apertura della 8a edizione di ComuniCiclabili con gli annunci dei Comuni che hanno aderito per la prima volta e dei Comuni che stanno rinnovando l’adesione al progetto.
A questo link si può leggere il comunicato stampa relativo.

Nell’ambito dell’evento il Coordinatore del Centro Studi FIAB Massimo Gaspardo Moro ha illustrato, con una chiara ed esplicativa trattazione, la ciclabilità in rapporto alle recenti modifiche applicate alle norme del Codice della Strada.
Le slides, che si può scaricare a questo link, offrono una chiara esposizione utile ai comuni come anche al tutti coloro che si interessano di mobilità ed in particolare di quella ciclistica.